Internet è il mondo: raccoglie informazioni di ogni tipo e qualità, ma ancor oggi la digitalizzazione delle imprese italiane è in forte ritardo rispetto a loro competitors europei.
Ma non è sufficiente essere presenti online, perché il mondo del Web è molto dinamico, cambia molto velocemente e questo può significare essere dimenticati con uguale velocità.
Un sito internet poco curato, realizzato con tecniche obsolete o peggio non aggiornato nei contenuti, influisce negativamente sul visitatore e può generare un grave danno d’immagine per l’azienda. La percezione è quella di una azienda statica e poco competitiva, che spinge istintivamente il visitatore (potenziale cliente), verso altri siti presenti nel Web. Ormai viviamo nell’era digitale ed il sito è uno strumento strategico sia per il mercato B2B che B2C.
L’importanza di essere indicizzati sui motori di ricerca
Oggi è inoltre fondamentale avere un’adeguata visibilità nella rete e in particolare sui motori di ricerca, che ti presentano al tuo pubblico. Essere nelle prime due pagine di Google significa emergere dalla concorrenza, attraverso la costante attività di SEO (Search Engine Optimization).
Con Simbol, la tua impresa ha la possibilità di sviluppare campagne marketing online vincenti, che assicurano un netto incremento della tua visibilità e risultati concreti per gli obiettivi desiderati.