Novità posizionamento Google dei siti web: quelli che abusano di pubblicità intrusive sulle loro ‘versioni mobile’ saranno puniti da Google. La società di Cupertino prevede infatti di peggiorare la posizione di questi siti nei risultati di ricerca, pubblicandoli quindi in posizione inferiore (downgrade).
Google considera ‘cattivi’ quei siti mobile che riempiono le loro pagine con pop-up pubblicitari e che spesso occupano anche molto spazio dello schermo di uno smartphone o di un tablet.
Chi impedisce all’utente di accedere rapidamente al contenuto originale con questo tipo di pubblicità, verrà “punito” dal motore di ricerca, perdendo così gran parte del suo traffico, avendo così effetto negativo sul suo business.
Non saranno presi in considerazione come annunci abusivi, quelle finestre che appaiono sullo schermo per controllare l’età del visitatore o per avvertire che il sito utilizza i cookies.
Attenzione ai pop-up per il posizionamento su Google
I siti che utilizzano pop-up solo per una piccola parte dello schermo non verranno penalizzati. Avvertenza quindi per tutte le società e le agenzie web che avranno così tempo per adattarsi alle nuove regole che hanno annunciato di applicate a partire da Gennaio 2017.
Simbol guarda le potenzialità dell’azienda da una nuova prospettiva, per coinvolgere meglio i Clienti e dare spinta alla tua crescita. Chiamaci allo 02.3673.8590 per scoprire tutte le opportunità che possiamo creare per raggiungere i tuoi obiettivi.
Simbol, la tua agenzia SEO a Milano.