La forma e la distribuzione di advertising influenza il successo di una campagna per un brand
Un recente studio condotto da Teads ha dimostrato come il cervello reagisce alla pubblicità video e gli impatti neurologici degli annunci sugli utenti.
I risultati rilevano che la pubblicità video online ha molto più rilevanza per l’impegno e la memoria a lungo termine dei consumatori, quando inseriti in contenuti editoriali.
Mediamente oggi gli utenti trascorrono la stessa quantità di tempo a navigare sui social network e altri siti che si sono qualificati per i contenuti: quindi nel mondo dei contenuti editoriali ci sono importanti opportunità per gli inserzionisti.
Oltre alla scelta di un ambiente adeguato per i brand, anche la forma e la distribuzione influenzano anche il successo di una campagna.
Le agenzie di comunicazione sanno che la distribuzione programmatica della pubblicità video online garantisce un maggior targeting del pubblico.
Ma attenzione, in una ricerca condotta da Censuswide (pubblicato nel 2015), il 74% dei consumatori costretti a visualizzare l’annuncio di advertising, prima di accedere a video o ad altri contenuti, danneggia le loro esperienze online.
I consumatori apprezzano di creare forti legami con marchi solo attraverso campagne che ricoprono un ruolo personale e di rilevante impatto, generando empatia e rafforzando il loro rapporto con i prodotti.
Questo contenuto è stato originariamente pubblicato sul sito AdNews.
Se desideri leggere o rimanere aggiornato su altre informazioni, consulta le Simbol News di Internet o di Digital Marketing, rimarrai così aggiornato sulle ultime novità di marketing!
Simbol, agenzia di Comunicazione e Marketing strategico, opera sempre in sinergia con l’Azienda: condivide ogni sua necessità per dare slancio al business e raggiungere risultati concreti. Clicca qui e scopri alcuni dei progetti che Simbol ha sviluppato nel corso degli anni: dal brand design, alla pubblicità, siti web e tutte le attività promozionali online e offline.
Per Simbol il risultato è valido solo quando è capace di generare valore.