Il nuovo accessorio permette il dialogo tra persone che non parlano la stessa lingua
Google ha annunciato le sue prime smart headsets. Con l’uso di intelligenza artificiale, ‘Pixel Buds’ può tradurre simultaneamente le lingue, consentendo di comunicare tra persone di diverse nazionalità e idiomi senza dover conoscere la lingua dell’altro interlocutore – oppure utilizzare applicazioni sul proprio cellulare. Nella presentazione di Google, la dimostrazione del funzionamento dei nuovi prodotti è stata fatta in una conversazione tra persone che parlano inglese e svedese
Con la memoria artificiale traduzione simultanea di ben 40 lingue diverse
“È come avere un traduttore personale al tuo fianco”, ha dichiarato Juston Payne, responsabile del prodotto per la squadra hardware di Google, all’evento di San Francisco.
La traduzione con auricolari è probabilmente uno dei maggiori passi avanti in ambito dei prodotti consumer per quanto riguarda gli strumenti di traduzione istantanea. I Pixel Buds, estremamente semplici, leggeri e piccoli, sono wireless e sfruttano una tecnologia di paring avanzata che promette maggior semplicità rispetto al “classico” Bluetooth. Tutti i controlli sono sull’auricolare destro, ed è sufficiente un tap per avviare/interrompere la riproduzione.
I Pixel Buds verranno venduti al prezzo di 159 dollari ma al il momento non sono disponibili in Italia.
Per saperne di più sulla novità Google, cliccare qui e vedi il video di presentazione (Android Authority).
Per scoprire altre novità tecnologiche applicate a internet, clicca qui.