Google ha annunciato che unificherà le sue piattaforme di pagamento online Google Wallet e Android Pay; il nuovo sistema di pagamento della società si chiamerà ‘Google Pay’.
Il servizio potrebbe utilizzare le informazioni finanziarie già registrate sul browser Chrome per accelerare le transazioni online. Secondo l’azienda, può essere utilizzato per inviare denaro ad amici, acquistare online e nei negozi fisici.
Android Pay aveva compatibilità con diversi smartphone con sistema Android ed era un rivale di Samsung Pay, lanciato nel 2016, ma disponibile solo per alcuni modelli di telefoni del produttore sudcoreano.
E’ facile prevedere che grazie alla leadership detenuta dal sistema Android nel mondo, la nuova applicazione si diffonderà rapidamente. App di terze parti come Airbnb, già sono predisposte a supportare Google Pay.
Qualora foste interessate ad implemetare il sistema di pagamento nella Vostra app, clicca qui per vedere l’indirizzo del sito rilasciato dall’Azienda per visionare la sua l’installazione.
Per scoprire altre novità tecnologiche applicate a internet, clicca qui.