Prima che malauguratamente ciò accada, l’intelligenza artificiale di ‘Google Flights’ ci avviserà del ritardo del nostro volo
Sul sito web del servizio, facilmente accessibile dagli smartphone, Google promette di prevedere con un’80% di accuratezza i voli che non soddisfano l’orario di partenza promesso. Google Flights mostrerà così l’avviso di ritardo del volo e i motivi che lo hanno causato, anche prima che le compagnie aeree li pubblicizzino. Se l’orario per il decollo dovesse cambiare, Google invierà un avviso al nostro smartphone. Al momento il servizio è disponibile solo in Usa per United Airlines, American Airlines e Delta.
Come funziona Google Voli, un’app per viaggiatori, che mostra le previsioni dei costi
Gli algoritmi di apprendimento automatico di Google utilizzano come base la cronologia dei voli. Vengono analizzati tutti i dati di decollo e ritardo disponibili e attraverso questi identifica i fattori che aumentano il tempo di partenza degli aerei.
Poiché la precisione non è al 100%, la società avverte che è meglio arrivare all’ora prevista in modo da non rischiare di perdere il volo. Le prime informazioni dell’app per viaggiatori possono essere utili per pianificare ciò che faranno nel loro tempo libero o informare del ritardo chi magari potrà attenderli a destinazione. E’ sufficiente inserire il numero del suo volo, compagnia e tratta per essere aggiornato sullo stato del volo; ricordiamo che il servizio è disponibile al momento solo per United Airlines, American Airlines e Delta.
Se il tuo volo risulterà in ritardo, potrebbe essere utile l’applicazione ‘AirHelp’ per presentare in un attimo un reclamo.
Per sperimentare il servizio di Google Volo per la ricerca del miglior volo basta cliccare qui e registrandosi con il proprio account di Google si avrà la possibilità di tenere anche monitorata l’offerta ricevendo avvisi per email qualora fossero raggiunti i parametri che abbiamo impostato nella ricerca.
Per rimanere aggiornato su altre informazioni consulta le News di Internet o se desideri scoprire altre novità tecnologiche applicate a internet, clicca qui.