L’integrazione dell’applicazione GPS con Assistant, ci consentirà di comunicare alla guida senza l’uso delle mani. Nuovo utilizzo di Google Translate in Google Home.
Novità Google 2019 al CES di Las Vegas: annunciata l’integrazione del Wizard con Maps , con l’obiettivo di abilitare l’uso di comandi vocali al volante.
Nel complesso, gli utenti di Google Maps guidano per 1 miliardo di chilometri ogni giorno e l’iniziativa di Google cerca di offrire un modo più sicuro per utilizzare lo smartphone in auto.
Senza l’aiuto delle mani, l’Assistant di Google può inviare messaggi tramite WhatsApp, Messenger, Hangouts, Telegram, Viber o SMS, iniziare ed avvisare del viaggio con Maps o effettuare anche chiamate al telefono. Una delle nuove funzioni dell’Assistente in Maps è che condivide rapidamente l’ora stimata del tuo arrivo con i tuoi amici, con un solo comando vocale.
Google Assistant è l’intelligenza artificiale dell’azienda che aiuta gli utenti a ottimizzare l’uso del loro tempo in modo sicuro. La funzione è presente anche in Google Home, l’altoparlante intelligente prodotto dalla società.
Al Ces 2019 Google prevede che l’ecosistema di dispositivi compatibili con la procedura guidata, che include anche lampadine e termostati collegati, possa raggiungere il traguardo di 1 miliardo di dispositivi già entro il 2019.
Novità al CES 2019: Translate in Google Home
La società ha rivelato che Google Home, dotata dell’Assistente, verrà testata negli hotel degli Stati Uniti come interprete di lingua.
La compagnia ha dimostrato una conversazione, tradotta con un breve ritardo, tra persone che parlano inglese e francese. L’idea si basa su una funzione di traduzione simultanea che Google Translate offre già, ma non consente una conversazione fluida tra persone che non parlano la stessa lingua.
Al Ces 2019 Google non ha detto quante lingue saranno disponibili in questa fase pilota del progetto. Non ci sono previsioni ufficiali su quando saranno disponibili sul mercato le nuove funzionalità della procedura guidata o qualsiasi dispositivo della linea Home di Google, ma certamente tra le novità di Google 2019.
Se desideri leggere o rimanere aggiornato sulle novità digital o di advertising, consulta le Simbol News di Internet, rimarrai così aggiornato sulle ultime novità di marketing.
Simbol, agenzia di Comunicazione e Marketing strategico, opera sempre in sinergia con l’Azienda: condivide ogni sua necessità per dare slancio al business e raggiungere risultati concreti. Clicca qui e scopri alcuni dei progetti che Simbol ha sviluppato nel corso degli anni: brand design, brand building, pubblicità, siti web e tutte le attività promozionali online e offline.
Per Simbol il risultato è valido solo quando è capace di generare valore. Chiamaci allo 02.3673.8590 per scoprire tutte le opportunità che possiamo creare per raggiungere i tuoi obiettivi.