La nuova campagna Heineken valorizzarà ogni incontro di Champion League, l’evento sportivo più seguito al mondo con 350 milioni di telespettatori.
Heineken presenterà a marzo la prossima campagna pubblicitaria di sponsorizzazione della UEFA Champions League. Sarà per il brand il 14° anno di partnership con il più grande torneo di calcio europeo con il supporto di due spot pubblicitari. I pezzi inviteranno i consumatori a vivere i momenti imperdibili in ogni partita della UEFA Champions League.
Protagonista l’ex giocatore italiano e campione del mondo Andrea Pirlo, vincitore di due titoli della ambita coppa in due diverse situazioni. In “Unmissable Moments”, il gioco mostra il campione del mondo che perde una partita importante della UEFA Europa League mentre è distratto da una pizza a portata di mano.
Il grande motto del gioco è mostrare che quando non succede nulla può succedere di tutto e ti perdi momenti indimenticabili con piccole distrazioni.
Nel secondo film della campagna , intitolato “The Fan”, il protagonista principale è il cane Helmut, che, al fianco di Pirlo, dimostra che non è necessario essere un tifoso di calcio per godersi una partita della UEFA Champions League.
Reputazione ed evoluzione del brand Heineken
Il posizionamento del brand Heineken si è evoluto nel tempo. La sua personalità di marca ha preso forma soprattutto negli ultimi anni, sapendo adattarsi ai numerosi cambiamenti sociali e all’evoluzione della società, trovando ambiti specifici in cui esprimersi per entrare in sintonia con il suo target, dapprima con la musica e poi con lo sport (calcio e formula 1).
Attraverso un’accurata strategia e pianificazione di marketing, Heineken si è guadagnata sempre più spazi e reputazione: dal 1994 è partner della UEFA Champions League e si è avvicinato al mondo della F1 scegliendo degli ambassador, ex piloti, per la creazione di alcuni contenuti.
Ha lanciato il messaggio ‘Bevi Responsabilmente’ e il progetto dal nome “Open your world”, contro gli stereotipi e a favore dell’apertura e il superamento delle barriere tra le persone.
Gran finale di Champions a Madrid
La nuova campagna gioca con quella situazione che sottovalutiamo alcuni momenti del gioco e decidiamo di distrarci con piccole cose, ed è proprio in questo momento che può accadere qualcosa.
In ‘Unmissable Moments’ la narrazione che mostra l’ansia dei fan per i momenti culminanti delle partite, mentre in ‘The Fan’ si dimostra che non è necessario essere un grande conoscitore per godersi i giochi dei campioni.
Quest’anno la finale di Champions si giocherà a Madrid il 1 Giugno nel nuovo stadio Wanda Metropolitano dell’Atletico, scelto nel 2017 solo dopo quattro giorni dalla sua inaugurazione: la ‘torcida’ si sta avvicinando!