L’app di messaggistica per PMI risolve l’invio ripetuto di immagini dei prodotti ai clienti.
Come usare WhatsApp Business, l’applicazione rivolta alle PMI.
WhatsApp Business, nella versione business dell’app di messaggistica, ottiene una nuova funzione di catalogo gratuito in modo che le piccole imprese possano mostrare ai propri clienti maggiori dettagli sui loro prodotti.
Il catalogo può essere visualizzato sul profilo aziendale di WhatsApp e può risparmiare tempo sia agli imprenditori che ai clienti poiché i contenuti sono ora disponibili per tutti, evitando la necessità di condividere foto e informazioni su ogni prodotto.
Secondo WhatsApp, le novità di ‘WhatsApp Business’ sono anche un modo per coinvolgere gli utenti nelle loro conversazioni piuttosto che lasciare l’app, ad esempio, per visitare il sito Web di un negozio.
Le notizie pubblicate aiutano a condividere rapidamente le informazioni con i clienti nell’app stessa. I dati che possono essere aggiunti a ciascuna foto del prodotto, sono prezzi, descrizione, codice e link al sito ufficiale.
La funzionalità del catalogo WhatsApp è progettata per risolvere alcuni problemi comuni relativi alla comunicazione con le aziende.
I due motivi principali per la creazione del catalogo sono la facilità di comunicazione che offre e lo spazio che può risparmiare nella galleria fotografica degli smartphone degli utenti.
La nuova funzione di catalogo funziona anche sui computer quando l’utente accede all’app tramite WhatsApp Web. Tuttavia, gli imprenditori dovranno creare i loro cataloghi sul proprio dispositivo mobile, poiché la nuova funzionalità non funziona ancora sui PC.
Il nuovo catalogo WhatsApp Business è disponibile nelle versioni per Android e iPhone, ma al momento le notizie sono disponibili nei soli paesi Brasile, India, Germania, Regno Unito, Messico e Stati Uniti. La società stima che tutti gli utenti di applicazioni in tutto il mondo avranno presto accesso alla funzione di catalogo.
Per ulteriori informazioni sull’app per il business, leggi anche: ‘WhatsApp Business semplifica la vita a piccole imprese‘.
Se desideri rimanere aggiornato sulle novità digital o di marketing, consulta le Simbol News di Internet.
Simbol, agenzia di Marketing e Brand Strategy, opera sempre in sinergia con l’Azienda: condivide ogni sua necessità per dare slancio al business e raggiungere risultati concreti. Clicca qui e scopri alcuni dei progetti che Simbol ha sviluppato nel corso degli anni: naming, brand design, brand building, siti web e attività promozionali online.
Per Simbol il risultato è valido solo quando è capace di generare valore.