Per la prima volta, Instagram attrarrà più inserzionisti di marca rispetto a Twitter. Si potrà anche fare shopping all’interno del Instagram, consentendo agli utenti di cercare e acquistare prodotti dalle foto all’interno della app.
Si prevede che nel 2017, Instagram supererà per la prima volta, Twitter per numero di inserzionisti.
Questo è il risultato di uno studio condotto dalla società di ricerca EMarketer, che ha preso in considerazione i marchi americani che usano i social network per la loro pubblicità.
Tra il 2013 e il 2016, Facebook ha sempre dominato il mercato pubblicitario dei social, essendo il social network più preferito dagli inserzionisti.
Instagram, ben al di sotto gli altri social media, ha cominciato a crescere a un ritmo più veloce dal 2015.
Secondo lo studio, nel 2017, 85% dei marchi americani farà pubblicità su Facebook; il 74% in Instagram; e il 66% su Twitter.
Instagram, dovrebbe così fare un salto impressionante: dal 52,2% di marche del 2016 al 74,2% nel prossimo anno. Il Brasile è il secondo paese con più utenti, solo dopo gli Stati Uniti.
YouTube in quarta posizione, salirà dal 45,6% degli inserzionisti di marca al 48,2% nel 2017.
Se desideri leggere o rimanere aggiornato su altre informazioni, consulta le Simbol News di Internet o di Digital Marketing, rimarrai così aggiornato sulle ultime novità di marketing!
Simbol, agenzia di Marketing strategico, opera sempre in sinergia con l’Azienda: condivide ogni sua necessità per dare slancio al business e raggiungere risultati concreti. Clicca qui e scopri alcuni dei progetti che Simbol ha sviluppato nel corso degli anni: dal brand design, alla pubblicità, siti web e tutte le attività promozionali online e offline.
Per Simbol il risultato è valido solo quando è capace di generare valore.