Il progetto chiamato ‘Cache’, avrà conti correnti Google con Citigroup
Google nella finanza dal 2020: l’idea è quella di collaborare profondamente con le banche e il sistema finanziario, in modo da porre a breve le basi per l’ingresso nel mondo finanziario prima di altri colossi digitali (vedi Facebook).
Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Google offrirà ai propri clienti un servizio di conti correnti a partire da quest’anno. Un vero e proprio ‘impulso’ verso il settore finanziario del consumatore.
Secondo il rapporto, il progetto, chiamato ‘Cache’, avrà conti in collaborazione con Citigroup e una cooperativa di credito della Stanford University. “Il nostro approccio sarà quello di un profondo accordo con le banche e il sistema finanziario”, ha dichiarato in un’intervista al giornale Caesar Sengupta, direttore generale di Google e vicepresidente dei pagamenti.
“Potrebbe essere un percorso un po ‘più lungo, ma è più sostenibile”, ha detto Sengupta.
Google non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte di Reuters.
Inizia la competizione per offrire servizi finanziari
Google, che è proprietaria del servizio di pagamento online – Google Pay – è l’ultima delle big tech ad aver annunciato un progetto per entrare nei servizi finanziari.
Facebook infatti sta lavorando alla moneta digitale Libra e ha lanciato Facebook Pay, una piattaforma per i pagamenti valida sui quattro social gestiti dall’azienda (Instagram, Messenger, WhatsApp), ed infine Apple, che ha lanciato la propria carta di credito.
Se desideri rimanere aggiornato sulle novità digital o di marketing, consulta le Simbol News di Internet.
Simbol, agenzia di Marketing e Brand Strategy, opera sempre in sinergia con l’Azienda: condivide ogni sua necessità per dare slancio al business e raggiungere risultati concreti.
Clicca qui e scopri alcuni dei progetti che Simbol ha sviluppato nel corso degli anni: naming, brand design, brand building, siti web e attività promozionali online.
Per Simbol il risultato è valido solo quando è capace di generare valore. Chiamaci allo 02.3673.8590 per scoprire tutte le opportunità che possiamo creare per raggiungere i tuoi obiettivi.